11.25.2009

6 consigli per diventare un PRO!!! - Giacomo Kratter


Spero che non ci sia bisogno di presentare il rider più famoso d'italia e la sua Crew [Iutre Clan], perciò passo direttamente a riportare l'intervista pubblicata su Wired Magazine di questo mese:

Con la prima neve sale la voglia di mettersi alla prova con lo snowboard... A voi il compito di smettere di rotolare, a noi quello di dirvi come fare il salto di qualità da turista a re delle nevi, con le istruzioni del migliore rider italiano. Il nostro Obi-wan Kenobi della tavola è Giacomo Kratter (quarto aull'half-pipe alle Olimpiadi di Salt Lake City), uno che dice che per guadagnarsi il rispetto dello snowpark servono pure cheerleader e una sana dose di festini serali. - STEFANO LENTANI

DAL DIVANO ...
Sessione d'allenamento secondo Kratter? Sul divano e con birra in mano. L'altra tienila libera per il tasto "pause" e per analizzare le manovre frame per frame. - I video sono fondamentali nello snowboard: servono servono per imparare a trovare ispirazione. That's It, That's All di Travis Rice, ad esempio. Poi tenere d'occhio YouTube, dove potete trovare un nuovo trick la sera stessa in cui viene inventato - .

L'AMICO GATTO...
Fatevi amico l'uomo del gatto delle nevi. Molti top rider lo guidano personalmente per farsi il proprio parco giochi. E' la naturale evoluzione dei primi kick fatti a colpi di pala. - Avere a disposizione il gatto è stimolante per l'inventiva: immagini trick e struttura per realizzarli in un colpo solo. Io non ho il gatto ma una motoslitta, la migliore amica dello snowboarder per andare a cercare la neve fresca perfetta -.

DISCESA METAL ...
Ascoltare la musica mentre si scende è una condizione essenziale per ogni bravo snoboarder. Tutte le giacche sono dotate di tasca dedicata al lettore mp3, e diversi modelli di casco hanno gli speaker integrati. - Uso spesso l'iPod ... Alle Olimpiadi di Torino, ho optato per Black Sabbath e Iron Maiden - .

YOU GOT THE LOOK
Gli snowboardisti sono spesso i più vanitosi. La tavola va a braccetto con la moda, ma c'è anche molta tecnica, come nel caso dei capi ultratraspiranti. Per Giacomo: - Come ti vesti, stretto o largo, può condizionare il tuo stile nelle manovre. Vale tutto: c'è stato un periodo in cui usavo i jeans, adesso vesto un pò più largo. Io per avere il mio look mi sono fatto la mia linea di abbigliamento, si chiama Iuter - .

NEVICA? E' ORA DI ANDARE
Quando gli altri si richiudono in rifugio con polenta e capriolo, è il momento migliore per godersi la neve fresca e rischiare atterraggi improbabili. - Fra le mie migliori giornate ce ne sono molte sotto la neve che fiocca: non capita spesso di godersi i boschetti in fresca a pochi metri dalla pista... - .

CASCA COL CASCO
Va bene fare gli strafighi, ma per testare i propri limiti il casco ci vuole. Oltretutto, in Italia fino ai 14 anni è obbligatorio, e in molti snowpark lo devono indossare tutti. Col casco si usa la maschera, che con la lente gialla è fantastica quando nevica. - Quando ho iniziato io il casco non si usava, ma adesso è stupido non indossarlo. Alcuni atleti usano anche il paraschiena -.

Wired Magazine - Autore: Stefano Lentati - pag.127

Nessun commento:

Posta un commento