3.03.2010

Lo Zorbing.... :)



COS'E'?!

Un nuovo tipo di sport si è affacciando da poco nel mondo degli Sport Estremi, il suo nome è Zorbing.
Lo Zorbing è uno sport nato alla fine degli anni ‘90 che consiste nell’entrare in una futuristica sfera in PVC e rotolare giù da un pendio .Questo sport è frutto dalla mente di due signori neo-zelandesi:Andrew Akers e Dwane van der Sluis; la cui idea originale era di usare la sfera (chiamata Zorb) per camminare sull’acqua.
L‘idea era venuta dopo aver visionato l‘opera di Leonardo da Vinci:’’L‘uomo Vitruviano“; in pochi mesi decisero di costruire ciascuno una sfera, il risultato furono due sfere di differenti misure che, unite tra loro, diedero origine allo Zorb attuale.Le misure standard dello Zorb sono: 3.2 m di diametro esterno e 1.8m di diametro interno,collegate da una fitta trama di cinghie, il suo peso e di circa 75 Kg; quando viene imballato è facilmente trasportabile grazie alle ridotte dimensioni: 1200mm x 600mm x 600mm ed è inoltre estremamente sicuro grazie ai 700mm di aria che separano chi sta nella sfera interna dal suolo; il PVC è stato scelto per la sua resistenza agli urti.



VARIANTE:
Si Si carino, ma secondo me non è così estremo, piuttosto di rotolare in una palla giù da una semplice e verde collina, preferirei gettarmi in pendenze maggiori, con qualche ostacolo, oppur fare come hanno fatto stì pazzi :)



FIIIICO :) ... A voi la scelta :P

2 commenti:

  1. Finalmente ha un nome... ora so come cercalo su e-bay .. ma se quest' estate ci facessimo una " passeggiata " in spiaggia con uno a testa di sti cosi... ??

    RispondiElimina
  2. Ahahahhaa!!! costano un sacco, ma sarebbe sicuramente una figata :D poi ogni pendenza la facciamo rotolando :D ...

    RispondiElimina